venerdì 19 giugno 2015

In Consulta a Settimo... preparando l'Open Day con le associazioni


Fervono i preparativi per l'open day del Palazzo Granaio di sabato 20/6 dalle ore 16.00: nelle ultime settimane sono state dedicate due Consulte delle associazioni al confronto tra referenti delle associazioni ed operatori di #OltreiPerimetri sulla giornata al Granaio. Abbiamo parlato dei contenuti da proporre, della logistica, della comunicazione con la cittadinanza e di come raccogliere i feedback di chi passerà al Granaio.
L'obiettivo infatti è quello di conoscere le idee dei cittadini e la loro voglia di ingaggiarsi in questo meraviglioso spazio, partendo dalle prime proposte delle associazioni, ma con l'intenzione di aprire a nuove idee e di mettersi in gioco tutti insieme: durante la giornata troveremo spazi per l'infanzia e spazi per l'incontro tra donne, tra genitori e tra genitori e figli, una piazza per lo scambio, idee sulla cultura e le tradizioni... e la possibilità di scoprire il territorio di Settimo con un viaggio alternativo, attraverso le sensazioni dei luoghi, costruendo una mappa emotiva di gruppo. E se vorrete potete attraversare il Granaio con delle guide!
Le porte della Consulta sono state aperte anche a cittadini che hanno portato idee innovative sui temi del lavoro e dei giovani. Prepariamoci a scoprire questi progetti!



Nessun commento:

Posta un commento