martedì 21 luglio 2015

oltreiperimetri dello scoutismo: l'incontro con ASEI

Giovedì scorso abbiamo avuto l'occasione di entrare in contatto per la prima volta con la realtà degli Scout Evangelici Italiani di Rho. Abbiamo così scoperto che sul nostro territorio vive una delle realtà dello scoutismo di appartenenza ASEI più ricca e vivace dell'intera lombardia.
Benché i numeri evidenzino una partecipazione in termini numerici piuttosto ristretta alle loro attività (dato comprensibile nel contesto della piccola comunità evangelica italiana), non è stato difficile per loro individuare la più grande risorsa che avrebbero a disposizione ai fini del progetto, e cioè lo stretto legame di fiducia e di appartenenza che sentono verso di loro le famiglie e i ragazzi che partecipano all'attività scout.
Questo permetterebbe di promuovere più efficacemente #oltreiperimetri presso le persone della loro comunità ed entrare in contatto con eventuali situazioni di difficoltà altrimenti non espresse. Il rappresentante di ASEI si è dimostrato interessato anche a partecipare attivamente al progetto, segnalando la necessità di spazi verdi per le attività e mettendo a disposizione la loro competenza nell'educazione di bambini e ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento