lunedì 20 luglio 2015

#oltreiperimetri, per una cultura inclusiva di tutti e per tutti

Lo scorso giovedì sera abbiamo incontrato Alexy Valet, Gabriella Rossi e Stefania Vianello del Coordinamento per la Cultura Inclusiva, rete che raggruppa diversi attori quali associazioni culturali, sportive e sociali che operano nel territorio rhodense con la finalità di diffondere, valorizzare e mettere in rete le proprie competenze, risorse ed iniziative per sviluppare una cultura che includa tutti e non emargini. 
L’iniziale presentazione reciproca ha evidenziato una assoluta comunità di senso; abbiamo quindi affrontato gli aspetti più operativi rispetto alla possibile collaborazione, riflettendo su nuove idee che possano contribuire a valorizzare lo spazio del Job Community e le attività in procinto di essere attivate dal Coordinamento.
Si sono già aperte tre potenziali temi: mondo scuola e comunità educativa, II edizione dell’Altro Festival in Rete 2016 e People Olympics. Non vediamo l’ora dei primi di settembre per sederci attorno ad un tavolo e co-progettare insieme a questa rete.

Nessun commento:

Posta un commento