lunedì 19 ottobre 2015

Avviati anche a Pregnana i laboratori creativi per genitori

Dopo Settimo milanese, anche il comune di Pregnana ha cominciato ad ospitare, nelle proprie strutture scolastiche, il ciclo di laboratori di #Oltreiperimetri rivolto ai genitori di bambini della scuola dell’infanzia e primaria.
Come a Settimo, anche a Pregnana #Oltreiperimetri ha fatto tesoro dei suggerimenti e delle richieste di molti genitori, e ha dunque deciso di estendere la partecipazione anche ai bambini, inizialmente non previsti negli incontri: in questo modo i genitori hanno potuto godere di una serata rilassante, creativa, fuori dalle mura domestiche, senza però rinunciare alla vicinanza dei propri figli.
Sin dal primo appuntamento, dedicato alla costruzione di un libro tattile, i genitori presenti hanno dimostrato entusiasmo per l’iniziativa e interesse per un altro ciclo di laboratori di #Oltreiperimetri (“Cucina e dintorni”) già in corso all’#op cafè di Pregnana. Nel clima di socievolezza, che si è da subito creato durante l’incontro, sono emerse risorse (tra le mamme c’era anche una cake designer) e disponibilità da parte dei genitori. C’è poi chi ha proposto, per la prossima volta, di concludere il laboratorio con un piccolo aperitivo, portando ognuno qualcosa. Un momento conviviale, dunque, in perfetto stile #Oltreiperimetri!

Nessun commento:

Posta un commento