mercoledì 2 dicembre 2015

Arese: avviati i nuovi percorsi con il Comitato Genitori

Nell'ambito delle progettualità di #Op si stanno aprendo nuovi percorsi di partecipazione attiva e di creazione di nuovi servizi ad opera dei cittadini.
E' ormai avviato una interessante sperimentazione con un progetto denominato "Genitori in Rete". Questo processo vede i Comitati Genitori  (C.G.) dei Comuni di Arese, Cornaredo, Settimo e Lainate unirsi in rete per sviluppare processi ed esperienze condivise ma riuscendo ad essere incisivi nelle proprie comunità. Un doppio livello, quindi, distrettuale e comunale.
I genitori del Comitato di Arese sono operativi per realizzare un corso di formazione sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento (D.S.A.) da fornire ad un gruppo di volontari i quali, dal mese di Febbraio 2016, saranno impegnati in laboratori di studio con i ragazzi stessi.
Compito dell'equipe di #OP, in questo processo, sarà quello di supportare questi percorsi con il ruolo di facilitatori, in modo che queste esperienze possano diventare patrimonio condiviso della collettività e possano proseguire autonomamente senza il supporto di tecnici specialistici.
Il C.G. aresino è già all'opera per ingaggiare i volontari ed allargare il gruppo di progettazione a nuove persone, implementando così il patrimonio di esperienza.

Nessun commento:

Posta un commento