venerdì 18 dicembre 2015

Il Natale a Lainate è #oltreiperimetri

Giovedì sera l'#OP cafè di Lainate si è vestito a festa e ha aperto le porte a tutta la cittadinanza per un aperitivo dal sapore natalizio. Al piccolo evento organizzato per brindare insieme alle festività in arrivo e all'anno nuovo erano presenti più di venti adulti molti dei quali accompagnati dai loro bambini che hanno avuto la possibilità di divertirsi all'interno dello spazio gioco presente all'#OP.

All'aperitivo hanno dunque partecipato insieme alle loro famiglie molte donne del progetto di coesione sociale Job 2.0, diversi partecipanti ai laboratori proposti in questi mesi ("Web: istruzioni per l'uso", "Natale fatto a mano"), due presidenti/vicepresidenti di associazioni attive nel territorio di Lainate (Circolo culturale sportivo ricreativo Lainatese, LO.VE.MI.) e anche persone nuove invitate dai presenti e che hanno iniziato a portare interessanti idee per le iniziative future.
E' stata davvero una gioia vedere come, nonostante il periodo intenso e fitto di impegni, molte persone abbiamo avuto il desiderio di condividere insieme un momento di auguri e di feste, portando anche tantissimi (e deliziosi!) piatti cucinati con le loro mani, in ritagli di tempo. Anche questo è andare #oltreiperimetri: scegliere di cucinare per altri, scegliere di uscire di casa nonostante la stanchezza e gli impegni per concedersi il tempo dell'incontro e della relazione. Questo è davvero un "Buon Natale"!!!



Nessun commento:

Posta un commento