Il laboratorio di comunità, esito degli incontri di "Assaggi e dintorni", procede arricchendosi ogni volta di nuovi stimoli, riflessioni, idee. Partendo dall'idea iniziale di realizzare un percorso dedicato di volta in volta alla conoscenza e alla sperimentazione di diverse proposte legate al benessere, ci siamo interrogati però se questo potesse rispondere a un bisogno/desiderio legato solo al gruppo e quanto potesse coinvolgere invece altre persone.
I partecipanti hanno infatti discusso sulla possibilità di apertura a chi ancora non è stato coinvolto nelle iniziative di #oltreiperimetri e sulla necessità di interfacciarsi e relazionarsi con gli altri gruppi che stanno svolgendo iniziative all'interno dell'#op (donne di diverse nazionalità e mamme). Si è così deciso di tenere come fil rouge del percorso la cucina, che di per sè richiama l'idea di coesione e convivialità, proponendola anche come occasione di scambio e conoscenza di culture diverse.
Durante il prossimo appuntamento parteciperanno alcuni membri degli altri due gruppi attivi all'#op con l'obiettivo di sviluppare un confronto sulla proposta in definizione, che potrebbe così articolarsi in maniera più completa e rispondere sempre più al desiderio emergente di condivisione, scambio e integrazione.
Nessun commento:
Posta un commento