A partire dalla fine di gennaio sono riprese a pieno ritmo le serate organizzate da #oltreiperimetri in collaborazione con alcuni cittadini e associazioni del territorio, al fine di promuovere la coesione sociale, il benessere personale e della comunità e l'incontro tra gli abitanti del territorio.
I laboratori "Benessere con gusto" e "Serata Tai Chi Chuan" hanno ottenuto un riscontro molto positivo con la partecipazione di più di venti persone che si sono destreggiate tra preparazioni di ricette gustose e salutari e la sperimentazione di un'antica pratica orientale.
Il prezioso processo di co-costruzione con singoli cittadini e alcune associazioni apre le porte alla possibilità di una maggiore partecipazione degli attori del territorio nella programmazione, gestione e conduzione di tali momenti che possono sempre più trasformarsi in occasioni in grado di connettere persone, esperienze, storie e bisogni.
Il prossimo appuntamento, organizzato con il Circolo culturale sportivo ricreativo lainatese, previsto per giovedì 4 febbraio alle ore 20.45 all'#op cafè di Lainate, sarà il primo del ciclo dedicato al benessere psico-fisico "Tre passi nella medicina naturale".
Nessun commento:
Posta un commento