venerdì 5 febbraio 2016

Settimo: i giovani intervistano la cittadinanza


Nell'ambito delle azioni del laboratorio dei giovani di Settimo Milanese i ragazzi hanno deciso di armarsi di videocamera e microfono per andare a sentire l'opinione dei cittadini.

Questo gruppo, infatti, pur essendo particolarmente impegnato ad organizzare diverse attività ha, giustamente, pensato che la cittadinanza vada ascoltata. .
Con questo obiettivo, in questi giorni, i ragazzi continueranno a fermare la gente per strada, ad andare a bussare alle porte dei negozi e delle associazioni e ad intervistare la popolazione.

Le reazioni dei cittadini, in un primo momento, sono state di stupore e, in alcuni casi, anche di paura. Trovarsi davanti ad un obiettivo ed esprimere la propria opinione è sembrato essere, inizialmente, faticoso.


Eppure i giovani hanno saputo mettere a proprio agio gli intervistati che si sono, alla fine, lasciati andare e con spontaneità hanno iniziato a raccontare la loro percezione della città.

Si pensa che così facendo sia possibile promuovere la conoscenza e diffondere l'informazione, in modo più capillare, sul fatto che a Palazzo Granaio ci sono molte possibilità e tante proposte.

Questi giovani stanno dimostrando una capacità di mettersi al servizio della collettività.
Ciak...si continua!

Nessun commento:

Posta un commento