giovedì 10 marzo 2016

L'Università per ogni età

Primo ed interessante incontro dell'equipe di Oltreiperimetri con una delle associazioni lainatesi che vivono e popolano la città.
L' Università della Terza Età presentataci da Silvio Tomatis propone circa 45 corsi che spaziano da tematiche scientifiche a quelle umanistiche per arrivare ai laboratori più pratici e manuali come quello sulla fotografia e sulla ceramica. 
Tutti i corsi sono gratuiti ed è richiesta una quota annua di iscrizione per coprire le spese di affitto e pulizie dello spazio. Ad oggi gli iscritti sono circa 340 e ci sono molte figure volontarie che permettono a questa grande associazione di proporre queste attività alla cittadinanza, come gli ex docenti in pensione e i formatori che conducono le lezioni e le persone che si occupano della segreteria. 
Molte sono state le linee d'incontro ritrovate con il nostro progetto che potrebbero concretizzarsi nei prossimi mesi anche all'interno degli spazi del Job Caffè di Lainate; è sempre bello per noi conoscere realtà così attive e aperte a nuove collaborazioni per migliorare e ampliare l'offerta dei servizi sul territorio del Rhodense. 
Per info consultare il sito www.ute-lainate.it

Nessun commento:

Posta un commento