martedì 19 aprile 2016

A Rho con il Mercatino degli scambi

Venerdì sera è stata la volta del primo Mercatino degli Scambi all'#OP cafè di Rho organizzato dalla Banca del Tempo di Rho in collaborazione con l'equipe di Oltreiperimetri.
E' stata un'occasione d'incontro e scambio per l'associazione, ma anche una possibilità per tutti i cittadini di affacciarsi ad una nuova iniziativa che promuove una rete consolidata di relazioni e di aiuti e che funziona grazie alla dinamica dello scambio, senza circolazione di denaro.
Infatti, come per le varie attività che segue la Banca del Tempo, anche il meccanismo del mercatino gira intorno alla gratuità e alla reciprocità, valori che sono molto in linea con gli obiettivi del nostro progetto e che evidenziano che il tempo ha lo stesso valore per tutti, ma soprattutto valorizzano o fanno emergere i talenti e le passioni delle persone che decidono di metterle a disposizione della comunità, diventando così una risorsa per tutti.
La serata si è conclusa con un'estrazione di beneficenza per tutti coloro che avevano partecipato al mercatino portando un loro oggetto e scambiandolo con qualcun'altro e con un fantastico rinfresco preparato da alcuni soci.



Nessun commento:

Posta un commento