giovedì 26 maggio 2016

Colori al Granaio: Le tele della piccola Emma

Lo spazio del Blog in questa occasione è stato lasciato  con piacere al commento della mamma e del papà di Emma.

Domenica 22 maggio la splendida sala dell'Osteria di Palazzo Granaio si è vestita dei vivaci colori delle tele di Emma.
La mostra è iniziata alle 17 ma già mezz'ora prima abbiamo accolto i primi visitatori che sono diventati sempre più numerosi fino a riempire l'intero locale.
Ognuna delle persone che sono entrate dalla porta dell'Osteria ci ha emozionato; ad alcuni siamo legati da "antica" amicizia, con altri condividiamo gioie e dolori della scuola, alcuni erano semplici conoscenti...tutti però erano spinti dal desiderio di sostenere e festeggiare  Emma che è stata circondata da affetto sincero.
E nonostante lei rimanga sempre un po' in disparte quando c'è molta confusione, ha apprezzato e sorvegliato costantemente l'andamento della giornata da postazioni strategiche.
Le tele hanno riscosso un grande successo e la mostra si è chiusa alle 19.30 congedando gli ultimi amici.
Ma il giorno seguente è stato altrettanto speciale....alcuni docenti, che non finiremo mai di ringraziare, ci hanno fatto un grande regalo.
Lunedì l'Osteria si è riempita di nuovo e questa volta di bambini della scuola primaria che con le loro domande e il loro entusiasmo hanno potuto conoscere un pochino di più Emma, attraverso le risposte del papà, e scoprire che, spesso, si riesce a comunicare qualcosa anche senza le parole.
La sera, mentre chiudevamo le porte dell'Osteria, ci ha sfiorato la malinconia che si prova quando finisce qualcosa di bello...
Questa esperienza ci rimarrà nel cuore, e il nostro ringraziamento sincero va, alle persone che ci hanno aiutato a realizzarla: il sindaco Sara Santagostino, Stefano Panzeri e Oltreiperimetri tutti quelli che l'hanno condivisa con noi e a chi avrebbe voluto farlo. 
Simona e Valerio (papà e mamma)

Nessun commento:

Posta un commento