martedì 3 maggio 2016

Incontrarsi a tavola...tra cous cous e chiacchiere

"3 Maggio, seconda tappa del percorso "Aggiungi il Mondo a tavola" presso l'#op cafè di Pregnana.
Compagno di viaggio nientepopodimenoche...sua Maestà il Cous Cous, nella versione di Casablanca.
E ad accoglierci c'è Bouchra e, sul tavolo, un sontuoso buffet di dolci prelibatezze marocchine accompagnate dall'immancabile tè alla menta: un bellissimo dono preparato per tutti i partecipanti!

Poi, dopo un momento di racconto sulle varie operazioni di #oltreiperimetri (perchè all'#op non si mangia solamente!) si dà il via alla preparazione del Cous Cous da parte di Bouchra, con tutti noi partecipanti che guardiamo con attenzione, prendiamo appunti, facciamo domande...fino a che, in una condizione di simil estasi, arriva il momento di ammirare il piatto finito. Non trovo le parole per descrivervi la bellezza del piatto e il profumo che emanava...invece le parole le ho per descrivervi il sapore: spettacolare!


Anche questa volta c'è stato il "pienone" (una trentina di partecipanti) e anche questa volta, oltre ai fedelissimi, tanti nuovi amici...

Ci vediamo il 16 Maggio alle 18.30 per il terzo incontro del percorso...piatto star della serata: "Yassa", una bontà del Senegal, fatta di pollo e riso e accompagnata da un infuso dolce.
P.S. Il 22 Maggio, dalle 11 alle 14.00, ci sarà anche la nostra "Festa di Primavera": sarà un piacevole momento di condivisione in cui parlare delle cose fatte, dei progetti futuri e passare qualche ora insieme in modo spensierato.
Ovviamente, come da tradizione all'#op di Pregnana, ci sarà un brunch...e così si parlerà mangiando o meglio, si mangerà parlando...Giusto per non perdere le buone abitudini!
Vi aspettiamo!"

Vito Stringaro, cittadino attivo e partecipante al percorso di laboratori di Comunità all'#op cafè di Pregnana

Nessun commento:

Posta un commento