venerdì 18 novembre 2016

Settimo : La mia esperienza a servizio dei piccoli e dei loro genitori

Buongiorno a tutti cari mamma e papà mi chiamo Daniela sono un insegnante di Fitness da tanti anni, la mia esperienza varia dall'adulto al bambino con il quale ho lavorato presso il Virgin di Milano e in altre palestre nei dintorni
L'esperienza di essere mamma e la mia attività lavorativa mi hanno permesso di avvicinarmi al progetto MI CONCENTRO GIOCANDO con una buona consapevolezza e capacità osservativa, MA.......DAI BAMBINI NON SI SMETTE MAI DI IMPARARE !

In collaborazione con i progetti che si svolgono al Granaio, dopo aver conosciuto la realtà della banca del tempo mi sono detta perchè non portare la mia esperienza a servizio dei piccoli e dei loro genitori?
Si proprio voi cari genitori che durante il percorso avete la possibilità di diventare parte integrante del cammino ludico dei vostri bambini COME?: GIOCANDO CON LORO.

In MI CONCENTRO GIOCANDO si mette in pratica la fantasia, il movimento, l'ascolto e il confronto con se stessi e gli altri, tutte doti utilissime nella vita di tutti i giorni e perchè no anche a scuola!
Lavorando con i bambini dell'età scolare mi sono accorta di quanto  manchi concentrazione e attenzione anche nel gioco che spesso varia senza trovare una conclusione effettiva. Il loro coinvolgimento  pero mi ha permesso di trovare la chiave 
d' accesso per comunicare con loro ed ottenere senza tanta fatica consenso e fiducia.

Per iniziare il percorso chiedo anche a mamma e papà di raccontarmi qualcosa dei loro piccoli e grandi bambini per poi raccontare a  mia volta cosa loro mi concedono di vedere ...TUTTO NASCE DA UN MERAVIGLIOSO CONFRONTO il genitore si fida e si lasci andare al racconto così come i bambini sinceri si lasciano andare alle loro attitudini, si aprono e trovano il modo di far uscire allo scoperto anche paure ansie e tanti sogni da mettere in pratica
ABBIAMO IL TEMPO DI FARE QUESTO? ASCOLTIAMO DAVVERO I NOSTRI BIMBI?

QUI A M I CONCENTRO GIOCANDO SI TROVA IL GIUSTO SPAZIO PER GIOCARE RIDERE E PARLARE
VI ASPETTO CON FIDUCIA VOI CARI GENITORI E I VOSTRI BAMBINI
Daniela



Nessun commento:

Posta un commento