mercoledì 18 gennaio 2017

E fattela ‘na risata!


Siamo all’#OP Cafè di Rho, è martedì 10 gennaio e sono davvero molte le persone arrivate per il primo appuntamento con lo Yoga della Risata.
Quello che si avverte in sala è un bellissimo clima, una calorosa partecipazione da parte di tutti i presenti, dovuto in gran parte al coraggio e al carisma delle conduttrici. Le cinque cittadine, dopo aver provato l’esperienza lo scorso anno, hanno frequentato un corso formativo per diventare leader e ora a titolo gratuito hanno deciso di aprire un club sperimentale: nove serate programmate, durante le quali il sorriso e lo yoga si incontrano e si sposano a favore del benessere.
E allora ecco tutti i partecipanti disposti a cerchio, si mettono in gioco, dimenticano problemi e pensieri fuori al freddo, ridono e si lasciano andare, divertendosi come se tornassero per poco bambini.
Grazie a tecniche di risate particolari, ad esempio riprodurre quella ipotetica di un animale, aggiungendo un pizzico di respirazione yoga e una decina di minuti di rilassamento finale, si ottiene la ricetta perfetta per il benessere, perché si sa che ridere fa molto bene alla salute.
Finita la serata tutti sono più rilassati e leggeri, consapevoli che non solo una mela, ma anche una risata al giorno toglie il medico di torno!


Nessun commento:

Posta un commento