martedì 14 marzo 2017

#donneoltreiperimetri!

L'8 Marzo ognuno lo festeggia un po' come gli pare (e questo si sa).
C'è un gruppo di donne però che l'8 Marzo inizia a sentirlo come una tradizione, come una festa da passare in un posto un po' speciale che ha sempre più il sapore di casa: l'#op cafè di Lainate.
Quindi, come quando si organizza una festa a casa propria, le donne si sono "messe al lavoro" per rendere la serata davvero molto, molto piacevole. 
Melina, per esempio, ha preparato più di quaranta sacchettini di zuccherini -rigorosamente gialli!- fatti con le sue mani da regalare a tutte le partecipanti e durante la serata ha tenuto una dimostrazione -molto apprezzata- di come si preparano. Ah si, poi ha anche fatto una torta mimosa da leccarsi i baffi.
Valeria ha confezionato delle bellissime decorazioni, pon pon e poesie, lei che dal niente, come per magia, riesce sempre a creare delle piccole meraviglie. E poi ha preparato un'originale lavagna fatta a mano sulla quale chi lo desiderava, a fine serata, poteva scrivere un pensiero...e molte donne lo hanno fatto, lasciando pensieri che si leggono volentieri, sulla soglia, prima di andare via
Susi poi, insieme a Norma, ha lavorato all'uncinetto instancabilmente per realizzare dei centrotavola a dir poco stupefacenti e dei regali ambitissimi che sono stati messi in palio duante la serata. Emanuela ha supportato tutti e tutto, come sempre, con il suo travolgente entusiasmo. Le idee per questa serata infatti sono venute proprio alle partecipanti del laboratorio di comunità "Amici all'#op" e tutte le ragazze hanno contribuito con un'idea, un suggerimento, un desiderio, una proposta...proprio come Laura e Rita! Dopotutto il laboratorio di comunità serve a questo...a esprimere dei desideri...a immaginare come realizzarli, scoprendo che insieme è tutto più possibile. La serata è proseguita tra brindisi,  deliziosi cibi praparati da ciascuna -e condivisi come da tradizione- e molte chiacchiere. Dire i nomi di tutte le donne presenti, di tutte coloro che hanno preparato qualcosa di bello per la festa (e per gli altri) è impossibile perchè eravamo più di quaranta ma quello che è certo è che ognuna...Carmen, Marilena, Silvia, Annamaria, Giusy, Graziana...proprio ognuna ha contribuito a far risentire la bellezza che si genera quando un gruppo di donne sta insieme, condivide, inventa. Queste sì che sono donne #oltreiperimetri!

Nessun commento:

Posta un commento