martedì 10 ottobre 2017

All' #op di Settimo riprende il via la scuola di italiano

 La scuola di italiano, avviata la primavera scorsa dall associazione L'Attimo Fuggente (Nuova Banca del Tempo di Settimo) , ha ripreso la sua attività il 2 ottobre, dopo la pausa estiva.
L'appuntamento è il lunedì mattina dalle 9.30 alle 11.00. Gli iscritti sono sempre più numerosi, più di trenta persone di tante nazionalità diverse tra cui per la prima volta è presente anche quella cinese
Sono quasi esclusivamente donne le partecipanti e per lo più con figli piccoli al seguito. 
L'orario mattutino della scuola dà infatti loro la possibilità di dedicarsi un pò di tempo per poter imparare la lingua italiana mentre i mariti sono al lavoro e i figli più grandi a scuola.
Le classi sono 3, livello avanzato, medio e base. L'ambiente è accogliente e famigliare, durante la pausa c'è sempre la possibilità di ristorasi con un tè caldo e qualche dolcetto che le volontarie dell'associazione hanno la cura di preparare.
E' un luogo dove si impara e dove si sta insieme con piacere costruendo e coltivando le relazioni. E' un occasione di integrazione e di scoperta.
 Su richiesta delle frequentanti da quest'anno oltre il consueto appuntamento del lunedì mattina ci si troverà anche due giovedì mattina al mese dedicandosi a gite culturali e di piacere nel territorio milanese. Una bellissima occasione per uscire di casa ed esplorare il mondo in compagnia !!
Ringraziamo L'Attimo Fuggente per l'opportunità di questa bellissima scuola !
Per chi invece ha la possibilità di frequentare alla sera ricordiamo che tutti i martedì alle 20.45 presso la Biblioteca è attiva la scuola di italiano che l'Associazione Bisanzio organizza a Settimo già da diversi anni.
Allora buon anno scolastico a tutti !!!




1 commento:

  1. Celebrazioni di Natale e Capodanno in grande stile


    Proprio come la stella dorata che illumina l'albero,
      Spero che questo messaggio ti illumini e inonda la tua vita di luce.
     
    Sono Estelle LARON Nazionalità francese Sono molto felice oggi perché la mia vita ha preso ora un'altra svolta grazie ad un prestito di 18000 € ottenuto con la signora MERCIER. Contatta ora questa signora si integra nel suo nome per un solo indirizzo molto sicuro.
     
    e-mail:

      jessicamercier81@gmail.com
    jessicamercier81@gmail.com

      Ti mando tutta la felicità del mondo

    RispondiElimina