venerdì 22 dicembre 2017

A Pregnana cresce la scuola di italiano

All’#op di Pregnana è in pieno svolgimento la scuola di italiano per stranieri. Con delle novità.
Innanzitutto, quest’anno, la scuola apre una mattina in più alla settimana, perché è cresciuto il numero di studenti, di Pregnana e non solo.
Ma un servizio con più “utenti” ha bisogno di più volontari. E in questo caso di più baby sitter, per i figli delle studentesse-madri presenti alle lezioni.
La ricerca di nuovi baby sitter ha attivato molte persone, tra frequentatori dell#op, volontari storici dell’associazione La Sorgente e nuovi volontari alla prima esperienza.
Il risultato è una interessante mobilitazione di persone: volontari (che si accordano e coordinano tra di loro per alternarsi nel servizio) e studenti (consapevoli di dover comunicare tempestivamente ai volontari eventuali assenze).
Quindi, all’#op di Pregnana, la fase preparatoria e organizzativa che precede le lezioni della scuola di italiano coinvolge e responsabilizza tutti: volontari e fruitori del servizio. E diventa così un momento di partecipazione attiva alla vita del territorio.

1 commento:

  1. Offerta di prestito serio e onesto della Sig.ra Marie Gourvelen all'indirizzo e-mail: mariegouv@hotmail.com o Whatsapp: +22 967 380 578 per un prestito fino a 1.000.000 euro, al 3%, contatta la sua e-mail per maggiori informazioni: mariegouv@hotmail.com o Whatsapp: +22 967 380 578 e sarai aiutato come me.
    grazie






















































    Offerta di prestito serio e onesto della Sig.ra Marie Gourvelen all'indirizzo e-mail: mariegouv@hotmail.com o Whatsapp: +22 967 380 578 per un prestito fino a 1.000.000 euro, al 3%, contatta la sua e-mail per maggiori informazioni: mariegouv@hotmail.com o Whatsapp: +22 967 380 578 e sarai aiutato come me.
    grazie

    RispondiElimina