mercoledì 2 marzo 2016

Laboratori di ben-essere all'#op di Lainate

All'#op cafè di Lainate, ormai dal mese di Dicembre, le proposte orientate al tema del benessere psico-fisico non mancano certamente: laboratori di alimentazione naturale, shiatsu, tai chi chuan, cromoterapia, riflessologia plantare e molto altro ancora. Le serate, aperte a tutti, sono organizzate e condotte da membri di associazioni del territorio e cittadini che hanno il desiderio di condividere e scambiare con i presenti le loro competenze e risorse.
Così capita che le persone si incontrino, sperimentino qualcosa che non conoscono, stiano bene e che magari abbiano voglia di vedersi nuovamente.  Poter avere uno spazio aperto a tutti, collettivo, in cui il ben-essere, più che passare dai contenuti portati di volta in volta, passa dalla possibilità di stare insieme appunto, è percepito dai partecipanti come qualcosa di concreto. "E' bello che ci sia questo luogo dove si imparano tante cose interessanti ma soprattutto in questo modo si ha un motivo per uscire di casa e vedere altre persone con cui poi ci si può anche frequentare", racconta una delle partecipanti.
Riscontro molto positivo anche per quanto riguarda le iscrizioni per l'evento organizzato in occasione della festa della donna. Anche in questo caso laboratori creativi condotti da cittadini faranno da apertura alla serata che si concluderà con la cena "Mangia, ridi e Ama" in cui ogni partecipante potrà portare un piatto della propria cucina homemade da condividere. Per ora si contano più di quaranta donne iscritte.
Forse, generare e rigenerare insieme legami è la vera essenza del ben-essere.

Nessun commento:

Posta un commento