martedì 15 marzo 2016

#OPerazione lavoro: avviati i cicli di serate tematiche


Hanno preso avvio lunedì scorso, 7 marzo, le serate tematiche del ciclo "Ci si fa in quattro: Generazioni al lavoro. Istruzioni per l'uso".

Un ciclo di quattro incontri per guardare ed approfondire la tematica lavorativa da quattro punti di vista differenti e cercare di fare chiarezza.

La prima serata ha avuto come relatori Francesco Malaspina dell'associazione "Joint" (link associazionejoint) che si occupa di mobilità internazionale con il Servizio Volontario Europeo (S.V.E.) ed una volontaria dell'Ipsia ACLI (link ipsia-acli) che ha condiviso la sua esperienza come volontaria del Servizio Civile Nazionale.


Una tematica sicuramente di nicchia, rivolta prevalentemente alla popolazione giovanile, per informasi ed approfondire le opportunità formative offerte da questi due progetti-programmi.

Ciò nonostante  tra i partecipanti abbiamo ospitato anche degli adulti curiosi di conoscere meglio i dettagli di queste iniziative.
I ragazzi presenti hanno avuto modo di interagire in modo positivo con i relatori confidando di non sapere nulla di queste possibilità e di come possano giovare anche nella ricerca attiva del lavoro.
Le prossime serate si realizzeranno in altri comuni del rhodense e saranno un tassello aggiuntivo verso la costituzione del progetto di Generazioni d'Impresa volto a creare un incubatore diffuso d'impresa per il Rhodense.
Il prossimo incontro verrà realizzato a Pregnana Milanese ed avrà come oggetto il "Jobs Act". (Link all'iniziativa su fb)


Nessun commento:

Posta un commento