giovedì 7 aprile 2016

ARESE. OVERBOOKING ALLA SERATA DI GENITORI IN RETE

link alle foto dell'iniziativa
Nonostante la pioggia si è registrato il tutto esaurito alla serata di approfondimento sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) inserito nel progetto di Genitori in Rete.
L'evento, organizzato dal Comitato Genitori di Arese, ha visto come relatore il Dott. Giacomo Stella (Professore di Psicologia Clinica presso la Facoltà di Scienze della Formazione  dell'Università di Modena e Reggio Emilia e Direttore Scientifico dei centri per la diagnosi clinica e la rieducazione SOS Dislessia).
Ottima la partecipazione, decisamente oltre alle aspettative, ed ottima la gestione della serata che ha permesso di guardare la questione DSA, ma non solo, da un punto di vista prospettico...verso un futuro da costruire insieme.

Un futuro che ha iniziato a prendere una nuova forma anche con il laboratorio "Fuori Classe".
Un laboratorio dedicato ai ragazzi DSA delle scuole medie realizzato grazie ad un gruppo di sedici volontari che hanno ricevuto una formazione a cura del Cospes.
Un laboratorio che intende sperimentare un nuovo modo di fare Welfare, con l'ingaggio della comunità e che si fa carico dei servizi di prossimità che stanno scomparendo.

Un passo in avanti verso questo futuro e questa sperimentazione è stato compiuto con la serata realizzata lunedì 4 Aprile.
 



Nessun commento:

Posta un commento