venerdì 8 aprile 2016

Saltando da un laboratorio all'altro...

A Lainate il corposo e sempre presente gruppo delle donne, con qualche minoranza maschile che va e viene, si sta destreggiando tra un laboratorio e l'altro senza mostrare mai nessuna fatica, anzi, con una propositività e una curiosità che si alimenta in modo spontaneo e contagioso!
Dopo l'incontro di mercoledì scorso con Laura Gusmini, la nostra grafologa di fiducia, lo scorso giovedì e ieri sera, è stata la volta di Nicoletta Tellarini, counselor che collabora con il Circolo Culturale Sportivo Ricreativo Lainatese e che ci ha guidato in un'avventura di training di rilassamento.
Entrambe le proposte sono state accolte dal nutrito gruppo delle donne in maniera molto positiva, tanto che stiamo già pensando di programmare nuovi momenti d'incontro con Nicoletta e Laura.   Questo perchè sono riuscite a rispondere, con metodi differenti, ma entrambe con un ascolto profondo ed una sensibilità spiccata, ad alcuni bisogni che le donne hanno portato loro.
L'atmosfera di condivisione e apertura che ormai è di casa all' #OP cafè di Lainate è un'occasione importante per sperimentare un clima di accoglienza e disponibilità da trasmettere a chi si avvicina per la prima volta al progetto, ma soprattutto da replicare negli altri luoghi in cui Oltreiperimetri opera.



Nessun commento:

Posta un commento