giovedì 30 giugno 2016

Come comunichi? #OP Rho!


Con David Papini di Alzaia e i cittadini interessati 
al tema della Comunicazione efficace













Con Francesca Tenchini e Paola Mennillo de La Fucina,
alla scoperta di Linkedin e della promozione
della propria immagine nell'era del 2.0

Con Giada Triolo di Leica Italia, Giuseppe Fanizza e Luca
Quagliato del Collettivo Habitat, Ezio Rizzardi del
Gruppo Fotografico Cornaredo e diversi fotografi
amatori e professionisti del Rhodense.

Quante volte ci siamo chiesti se le nostre modalità di comunicazione sono le più adatte? A volte non riusciamo a raggiungere i nostri obiettivi solo perché il modo di trasmettere le nostre volontà risulta poco adeguato.
Questa consapevolezza come operatori e le tante richieste sul fronte della comunicazione che ci sono arrivate in questo primo anno di #Oltreiperimetri da Associazioni di volontariato e non, genitori, cittadini interessati a ricollocarsi nel mondo del lavoro, professionisti desiderosi di nuovi stimoli e fotografi amatori, ci hanno portato a costruire – insieme alla Rete del Fare Diversamente – un ciclo di incontri formativi e di scambio su comunicazione efficace, comunicazione coi bambini, promozione del proprio profilo personale e lavorativo attraverso gli strumenti 2.0., utilizzo di linguaggi di comunicazione diversi dalla parola, in particolare attraverso lo strumento fotografico.
Abbiamo incontrato David Papini di Alzaia, Fabia Genoni della Cooperativa Stripes, Francesca Tenchini e Paola Mennillo della Cooperativa LaFucina e Giada Triolo, responsabile marketing di Leica Italia.
Hanno partecipato agli incontri oltre 40 persone che all’#OP Café di Rho hanno posto questioni molto interessanti a cui sono state date risposte quasi personalizzate e che verranno approfondite attraverso il coinvolgimento del territorio  nella progettazione del 2° anno del laboratorio territoriale “Come comunichi?”.

Nessun commento:

Posta un commento