Negli ultimi giorni 3 incontri davvero interessanti nelle scuole di Pregnana dedicate ai più piccoli con l’obiettivo di raccontare quanto fatto quest’anno, dopo il primo incontro conoscitivo dell’autunno scorso, e promuovere in particolare lo spazio gioco autogestito mamma – bambino organizzato all’#op tutti i mercoledì pomeriggio.
Abbiamo incontrato Gabriella coordinatrice
della scuola dell’infanzia comunale Munari, Stefania coordinatrice della scuola
dell’infanzia paritaria Gattinoni e Roberta della cooperativa Koinè che coordina
il Nido comunale.
Per l’anno prossimo abbiamo concordato un nuovo piano comunicativo di scambio reciproco di iniziative e proposte varie, che possa raggiungere un buon numero di persone, abbiamo deciso che fisseremo appuntamenti di inizio e fine estate con i referenti dei diversi comitati genitori per promuovere lo spazio gioco come luogo in cui i genitori possono essere fruitori ma anche organizzatori di un servizio per l’intera comunità.
Abbiamo pensato di organizzare, con le risorse che già abbiamo, degli incontri formativi condivisi per genitori durante il prossimo inverno e infine ci siamo trovati d'accordo sull'importanza di avere uno scambio più costante di informazioni vista la comune utenza delle nostre iniziative. Ottima intesa, ci rivedremo presto!
Nessun commento:
Posta un commento