venerdì 1 luglio 2016

#oP-Arty a Rho: una festa #oltreiperimetri!

Anche a Rho abbiamo fatto festa..in realtà abbiamo dato un Party...o meglio un #Op-Arty!
Possiamo dire che non è stata una semplice festa ma piuttosto un momento in cui le persone che hanno conosciuto #oltreiperimetri e hanno partecipato alle numerose iniziative e percorsi realizzati sia con la Rete del Fare Diversamente che con associazioni e cittadini, hanno messo a disposizione della comunità tempo e risorse per creare insieme qualcosa di bello.
Speravamo di poterci godere il sole al Parco di Corso Europa ma, come spesso succede, i nostri piani sono cambiati e, non potendo "andare in trasferta" causa brutto tempo, ci siamo dati da fare insieme ad alcuni dei conduttori dei gruppi di quest'anno (come Elena, Finn, Rosy) e abbiamo trasformato l'#op cafè di Via Meda: fiori, plaid, bolle di sapone e abbiamo portato un po' di parco anche qui!

E poi la festa è iniziata per davvero.

Così Beata, che ha partecipato al percorso "Mi racconti di quando..." ha regalato ai presenti una mini-sessione di Yoga della Risata coinvolgendo molte persone che si sono divertite "fuori dagli schemi" e hanno fatto divertire anche il piccolo pubblico di spettatori.
I tanti volontari della Banca del Tempo, disponibili e propositivi come sempre, hanno reso questo momento ancora più piacevole portando idee per grandi e piccini, tutte davvero creative: dal ricamo al mezzo punto, dai ritratti da colorare alla maglia. 

Finn e Rosy, che quest'anno hanno condotto il laboratorio "Io so Fare" -un percorso per scoprire i propri talenti nascosti e imparare a valorizzarsi-, ci hanno aiutati ad allestire e preparare la festa, proponendo anche dei piccoli incontri di counseling individuale.

E' stato bello anche regalare parole e frasi a Letizia e al suo gruppo che le avrebbero utilizzate come nuove suggestioni nella storia che stanno costruendo durante il loro laboratorio di narrazione creativa. Ah, anche loro ci hanno regalato una frase che abbiamo custodito...perchè le parole possono essere uno dei doni più significativi (e i ragazzi di "Mi racconti di quando" ne sanno qualcosa!).
Come ci piace fare concludiamo con il messaggio lasciatoci da una delle ragazze presenti insieme alla sua famiglia a questo momento di festa, dandoci appuntamento, come sempre, all'#op cafè (che rimarrà aperto fino al 5 di Agosto) :

"E' un posto molto accogliente dove poter condividere con amici e fare una chiacchierata con serenità...un posto BELLISSIMO!"

1 commento:

  1. (PRESTITO)fornisce a privati e aziende

    Sono una persona di buon carattere che aiuta le persone a difficoltà finanziarie attraverso i miei servizi di finanzi. Quindi, se si sono in ogni necessità, potete contattare

    me Per saperne di più sulle mie condizioni di finanzi
    Email:grimaldidomenico02@gmail.com
    Telefono: (whatsapp)+33644698737
    Potete consultare il nostro sito ufficiale: http://financeecredit.com/

    RispondiElimina