giovedì 22 dicembre 2016

Dimmi come scrivi e ti dirò chi sei!

Lo scorso venerdì all’#OP cafè di Rho si è tenuto il secondo appuntamento con la grafologa e psicologa Laura Gusmini, anche insegnante di filosofia al Liceo Scientifico E. Majorana. 
“La mano traccia il gesto ma è l’anima che esprime la forma” recita padre Girolamo, fondatore della grafologia, disciplina che studia l’uomo attraverso la scrittura decodificandone la personalità.
Ottimo riscontro con oltre 25 persone coinvolte nei due incontri.
Laura ha raccontato alle persone presenti in sala di come, grazie allo studio della scrittura, si possa delineare il profilo di una persona, il suo temperamento, il carattere e la sensibilità.
Dopo una piacevole chiacchierata di presentazione, un breve e simpatico esperimento: scrivere su un foglio completamente bianco una frase da lei dettata, che ha poi analizzato le varie scritture e, suscitando stupore e meraviglia di tutti, “ci ha preso” in ognuna delle sue interpretazioni. 
La serata si è conclusa con un aperitivo a buffet che è stato il contesto ideale per scambiarsi riflessioni e opinioni, tra un morso di focaccia e un sorso di Bellini. 
L’esito positivo di questo evento e gli spunti raccolti, hanno portato noi operatori dell’#OP a pensare di organizzare, venerdì 13 gennaio alle 18.30, un incontro aperto a tutti, per condividere le proprie esperienze di abitanti del Rhodense.


Nessun commento:

Posta un commento