mercoledì 25 gennaio 2017

L'arte di creare socializzando

Questa settimana all’#OP cafè di Rho si sono tenuti i primi dei due incontri con l’ABC della Ceramica; la serata di mercoledì 18 ha visto protagonisti un gruppo di adulti, mentre sabato 21 a creare con l’argilla sono stati i bambini. In entrambi i casi abbiamo contato una discreta affluenza di persone, rimaste tutte entusiasta dell’attività appena svolta.
Nonostante l’atmosfera che si respirava fosse ben diversa da quella che viene in mente pensando alla lavorazione a mani nude, stile Patrick Swayze e Demi Moore in Ghost, la creatività è stata comunque padrona di entrambi gli appuntamenti e, aiutata da un clima sereno e rilassato, si è travestita da strumento di socializzazione.
L’idea di questo progetto nasce dalla volontà da parte della cooperativa La Cornice di Vanzago di farsi conoscere anche sul territorio Rhodense e, per quanto riguarda noi di #OP siamo sempre ben propensi ad ospitare nei nostri spazi laboratori di questo tipo.
I partecipanti riavranno indietro le loro creazioni, cotte in un forno speciale, durante gli altri due appuntamenti fissati per febbraio che saranno il proseguimento dei precedenti. A fine incontro ci sarà un attimo di raccoglimento in cui un #OPeratore parlerà dei progetti e dei servizi di #OP.
La nostra speranza è che questo possa essere il primo di una serie di laboratori che, tramite il linguaggio artistico, creino rapporti sociali in grado di unire i cittadini di Rho e non solo.

Nessun commento:

Posta un commento