venerdì 21 aprile 2017

Solo DSA, nessuna malattia.




" Nell'incontro di mercoledì abbiamo fatto una presentazione generale sui disturbi specifici dell'apprendimento con particolare attenzione alla diagnosi differenziale. Si è poi proceduto ad un affondo sulla dislessia affrontando le ipotesi esplicative, il modello a due vie della lettura e le ricadute psicologiche e relazionali dei bambini con DSA.
Nei prossimi incontri verrà approfondita la tematica degli interventi abilitativi e delle strategie compensative per agevolare l'apprendimento dei bambini con DSA e delle figure professionali coinvolte nelle varie fasi dell'intervento. Ampio spazio verrà inoltre riservato alle esercitazioni pratiche, che coinvolgeranno i presenti in una presa di consapevolezza delle difficoltà a cui i bambini sono chiamati a far fronte nella quotidianità. " 

(Antonia Palumbo, cittadina attiva rhodense)

1 commento:

  1. Un'opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o altri bisogni di finanziamento personali, potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie. avete bisogno denaro? avete bisogno di finanziare un progetto? necessità di rilanciare le attività della vostra impresa?Molte soluzioni si offrono a voi con condizioni che facilitano la vita.
    Email: prouvost816@gmail.com

    RispondiElimina